Oggi più che mai

Aggiornamento: 23 ago


Oggi più che mai la "ricetta" per lavorare con continuità, margine, qualità, sembra lontana dal potersi definire, se ma sia stato possibile.


Oggi più che mai però siamo in grado di avere una "coscienza" di quello che sono gli elementi principali che la nostra Impresa, il nostro lavoro quotidiano, dovrebbero avere:

  • Clienti che arrivano, ma soprattutto che ritornano da noi.

  • La possibilità fare il nostro prezzo di mercato si, ma ridotto all'osso no.

  • Sapere quello che dobbiamo vendere, a chi lo dobbiamo vendere, quando lo dobbiamo vendere.

  • Comunicare al mondo che esistiamo, cosa facciamo, perché dovremmo essere scelti, quantomeno provati.

Oggi più che mai, in un mondo del lavoro dove la professione più di nicchia ha qualche milionata di concorrenti e i cambiamenti sono a ritmo settimanale, servono elementi che possano rendere più solida la possibilità di avere mercato e di conseguire un ritorno economico.


Qui la faccenda un pò si complica perché si esce da elementi "standard" come quelli elencati precedentemente: quali meccanismi possono determinare quanto appena detto?


Introduciamo due cose:

  • Immaginate di poter aver avere un ritorno economico non solo quando i Vostri clienti fanno acquisti da Voi, ma anche quando fanno tanti altri tipi di compere, prodotti e servizi necessari per la loro vita privata e professionale, ed immaginate anche che tanti altri Imprenditori e Professionisti come Voi abbiano la stessa possibilità, guadagnare non solo quando i loro clienti fanno acquisti presso le loro attività ma anche quando li fanno da Voi.

  • Aggiungere ora il fatto che il cliente che va da una parte e viene consigliato di andare dall'altra e viceversa sia ben felice di seguire il suggerimento, perché anche lui ha un ritorno economico, quello su ogni cosa che acquista in ognuna delle Aziende dove viene indirizzato.

Cosa determinano questi due meccanismi?


Vantaggi. Economici. Per tutti.


Quando qualcuno Vi manda un suo cliente Voi vendete e chi ve lo ha mandato ha un ritorno sulla Vostra vendita.


Quando accade l'opposto l'altro vende e Voi avete un ritorno economico sulla sua vendita.


Il cliente che avete condiviso ha un un ritorno economico su ogni acquisto che ha fatto, da Voi o da lui.


Ecco, oggi più che mai è possibile lavorare in un contesto nel quale c'è tutto, fidelizzazione della clientela, vendere con i margini adeguati, conoscere la Vostra clientela e vendere al meglio, farsi conoscere e nel quale ci sono anche questi due meccanismi a dir poco virtuosi, che contribuiscono in maniera determinante a creare, come si sottolineava prima, solidità del proprio mercato e del proprio ritorno economico.


Una rete di Aziende che fornisce loro tutti gli strumenti e i supporti per lavorare meglio con questi elementi e crescere.


Noi ne facciamo già parte e se all'ascolto, anzi alla lettura, ci sono Professionisti ed Imprenditori, consigliamo loro di contattarci per una chiacchierata di approfondimento.



32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti