• EndUser Italia

Weekly Case: cosa fate quando cercate un'informazione?

Nella Piccola Media Impresa italiana c'è una quota di Aziende che chiudono purtroppo, per ragioni comuni e specifiche caso per caso.


Tra le ragioni comuni ce n'è una che riguarda più dell'80% delle PMI che non ce la fanno: avevano una presenza online nulla o assolutamente inadeguata.


La scorsa settimana abbiamo incrociato sulla nostra strada un caso all'opposto: una Società che ancora neppure esiste e già pensa di guardare al piano di comunicazione online.


Da sottolineare una cosa: questa riflessione rientra in una preparazione a fare Impresa che le persone che vogliono partire con questa startup stanno facendo su tutti i fronti, abitudine che ancora di più rispetto al solo curare la presenza online dovremmo prendere tutti.


Tornando a bomba, aiuteremo questa nascente realtà a trovare l'agenzia giusta da cui farsi seguire, supportandola nel vaglio delle proposte e nella valutazione dei fornitori e dei programmi che hanno in mente.


Un caso importante perché è abbastanza incredibile oramai che esistano statistiche come quella citata all'inizio quando tutti, ma proprio tutti, quindi anche quelli che trascurano la cosa per la propria Azienda, quando cerchiamo qualche informazione ricorriamo immediatamente web e social media.


Quindi bisogna esserci e come si deve. Punto.




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti